Policy Aziendale
La Domus Srl ritiene che il pieno soddisfacimento delle attese delle parti interessate sia l’obiettivo prioritario della sua Politica per la Qualità, nonché l’unica strada per perseguire i propri obiettivi strategici.
- In questa prospettiva, la Qualità nei lavori eseguiti, ottenuta attraverso un impegno costante in ogni fase del processo aziendale, sia la chiave per rispondere adeguatamente alle esigenze delle parti interessate, al fine di consolidare posizioni di mercato. Individua quindi, nella creazione e nello sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità, il mezzo più adeguato per raggiungere e mantenere questi obiettivi. A fondamento del Sistema di Gestione per la Qualità, la Domus Srl. pone i seguenti requisiti essenziali: Nella gestione del Sistema è impegnato, in modo diretto, continuo e permanente l’Amministratore Unico.
- Nell’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità è coinvolto pienamente e consapevolmente il personale a tutti i livelli.
- Il rapporto con il Cliente è improntato alla massima collaborazione e trasparenza, al fine di valutarne correttamente le esigenze e potervi rispondere tempestivamente.
- Viene mantenuto un rapporto di stretta collaborazione con i fornitori e sub appaltatori, per il miglioramento della Qualità dei prodotti acquistati e delle lavorazioni effettuate.
- Nella consapevolezza del ruolo preminente delle risorse umane, particolare attenzione è dedicata alla formazione ed allo sviluppo di tutto il personale.
- Il Sistema di Gestione per la Qualità è continuamente monitorato per valutarne l’efficacia attraverso strumenti di controllo e miglioramento, quali Audit Interni, analisi dei dati di feed-back da parte dei Clienti, analisi di tendenza delle non conformità rilevate, azioni correttive e preventive per garantire il continuo adeguamento agli standard qualitativi stabiliti. Il Sistema di Gestione per la Qualità è sviluppato in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015. La diffusione della conoscenza e l’applicazione di tale norma in tutta l’Azienda, sono assicurate dall’impegno costante dell’Amministratore Unico che, attraverso apposite riunioni, comunica periodicamente il suo impegno nel soddisfare i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità. Periodicamente, in occasione dei Riesami del SGQ, definisce gli obiettivi aziendali indicando anche gli impegni per il loro raggiungimento e per migliorare continuamente l’efficacia del Sistema stesso.